Torna il Camp del Real Madrid a Bologna!
Il Real Madrid ritorna a Bologna, grazie alla collaborazione tra Enjoy FC. ed il Circolo Italia.
Lunedì 14 giugno alle ore 18.00 si è tenuta la presentazione del Clinic Real Madrid presso la splendida cornice del Circolo Italia, in via Coriolano Vighi 35 a Bologna, alla presenza di Adriano Zacchè, Responsabile Area Nord Italia per i Clinic Real Madrid ed Alessandro Fabrizio, Presidente di Enjoy FC, che hanno illustrato la settimana di attività ed i metodi innovativi di lavoro.
Tramite la Fundación Real Madrid Clinic verrà portato a Bologna lo stile di allenamento del vivaio madrileno. In occasione di questo esclusivo camp estivo di 5 giorni verrà permesso ai partecipanti di vivere una magia “Galactica”.
Le 10 sessioni di allenamento, spalmate su 5 giorni, si baseranno sulla filosofia e le direttive de “La Cantera”, la Real Madrid Youth Academy, ovvero il miglior settore giovanile al mondo.
Il Team di allenatori professionisti utilizzerà le più moderne metodologie e tecnologie di allenamento che permetteranno di migliorare la concentrazione, l’anticipo, la coordinazione e l’intelligenza tattica dei partecipanti, oltre che di misurare tramite l’analisi video e la localizzazione GPS i dati relativi le prestazioni atletiche.
Inoltre, la componente sociale costituisce un elemento centrale della scuola calcio madrilena; infatti, come parte integrante del sistema di allenamento, la Fundación presta particolare attenzione alla trasmissione di precisi valori umani e sociali ai partecipanti. Oltre a comunicare rispetto, fair play e disciplina, anche il gioco di squadra e l’armonia del gruppo hanno un ruolo fondamentale.
Infine, per i talenti più puri l’avventura con Il Real Madrid non terminerà con questo Camp: mostrando tutto il proprio valore – sportivo e umano – i partecipanti potranno qualificarsi per la grande finale di Madrid, volando nella capitale spagnola per vivere un’ulteriore ed esclusiva esperienza con i “Blancos”.
Tanti i giovani iscritti, ragazzi e ragazze tra i 7 ed i 16 anni che dal 12 al 16 Luglio potranno quindi godere di un Camp di altissimo livello. Verranno anche presentate le settimane di Enjoy Summer Experience: calcio sole e puro divertimento, che accompagneranno i ragazzi per tutta l’estate tra città, mare e montagna.
Queste le parole durante la presentazione di Lunedì 14 giugno, da parte di chi ha reso possibile l’organizzazione di questo Camp di altissimo livello sul territorio bolognese.
Marco Gnani, titolare del Circolo Italia:
“È un grande onore per noi ospitare il Real Madrid a casa nostra. Un Camp Estivo così prestigioso che rinnova la propria presenza anche nell’estate 2021 ci rende molto orgogliosi. Siamo sicuri che tutti i ragazzi e le ragazze si troveranno bene, consapevoli dell’esperienza che abbiamo già vissuto presso questa sede lo scorso anno. E all’interno della nostra struttura tutti potranno divertirsi al meglio in mezzo alla natura e passare delle bellissime giornate di svago e relax.”
Alessandro Fabrizio, Presidente Enjoy FC:
“Siamo nati con voglia di sorprendere, siamo nati per proporre sempre cose nuove e stimolanti per i nostri ragazzi. In soli due anni di vita siamo riusciti ad instaurare collaborazioni importanti che offrono opportunità di crescita uniche per lo staff, i ragazzi e le famiglie alle quali tanto ci teniamo. Vogliamo fare formazione calcistica ma vogliamo anche essere un riferimento professionale ed educativo costante e reale. Essere scelti dalla fondazione Real Madrid come unica realtà a Bologna per il secondo anno consecutivo ci inorgoglisce molto e da forza al nostro percorso”.
Adriano Zacchè, responsabile Area Nord Italia Real Madrid Clinic:
“Il nostro obiettivo è quello di formare il ragazzo o la ragazza sotto tutti gli aspetti. Durante i cinque giorni, infatti, vengono costantemente veicolati i valori dell’umanità, della disciplina, del rispetto nei confronti non solo del compagno, dell’allenatore, del genitore o della società, ma anche del materiale messo a disposizione. E naturalmente del fair play. Oltre a una squadra di istruttori di altissimo livello, che propone gli allenamenti che si svolgono nella Youth Academy del Real Madrid, per ogni partecipante è prevista una score card digitale sulla quale verranno riportate le valutazioni personalizzate: un lavoro ad altissima ed elevata tecnologia caratterizzato per esempio dall’utilizzo della smart ball per misurare la potenza del tiro e di una sport station per misurare la forza esplosiva nello sprint secco. Il report finale, insieme ad alcuni consigli legati all’alimentazione, sarà disponibile direttamente sul telefono dei genitori attraverso un’apposita app: proprio da questi risultati verranno individuati i migliori atleti che potranno partecipare alla selezione nazionale e, appunto, sognare di vivere a Madrid un giorno da Galacticos.”
Si ringrazia la stampa bolognese per aver ripreso la notizia, con diverse uscite sia su carta stampata, come Resto del Carlino e Corriere dello Sport-Stadio, sia web e tv con èTv.